
Chirurgia estetica

RINOSETTOPLASTICA
​
È l’intervento che permette di modificare totalmente oppure in parte l’ estetica ed laddove necessario ripristinare la funzionalitá del naso in caso di deviazioni del setto o di ipertrofia dei turbinati.

ADDOMINOPLASTICA
​
È l’intervento che permette di asportare la cute e parte del grasso della pancia. Laddove presenti diastasi dei retti dell’addome, difetti o ernie consente di ricostruire anche la parete addominale. Spesso viene integrato con la liposuzione del grasso addominale in eccesso o dei fianchi. È possibile effettuare in casi meno gravi una mini addominoplastica

BLEFAROPLASTICA
​
La chirurgia estetica delle palpebre consiste nell'asportazione degli eccessi di cute o grasso dalle palpebre superiori e rimozione delle "borse" di grasso dalle palpebre inferiori.
Il ringiovanimento della regione palpebrale consente, da solo o in combinazione con il lifting facciale, di ottenere un notevole miglioramento dell'intero viso donando freschezza allo sguardo.

MASTOPLASTICA
ADDITIVA E RIDUTTIVA
L'intervento di mastoplastica additiva consente di aumentare il volume del seno tramite l'introduzione di una protesi attraverso una piccola incisione nel solco sottomammario, oppure attorno all'areola o al cavo ascellare.
La stessa operazione puó correggere gravi o lievi asimmetrie mammarie o correggere anomalie come la mammella tuberosa.
La mastoplastica riduttiva al contrario permette di ridurre il volume delle mammelle e solitamente di “liftarlo

MASTOPESSI
​
Con la mastopessi, ovvero la correzione della ptosi mammaria, la specialista migliora la forma del seno cadente che può risultare tale in seguito ad un dimagrimento repentino oppure in caso di peso eccessivo.

LIPOSCULTURA E
IL LIPOFILLING
La liposcultura permette di aspirare il grasso accumulato in quasi tutte le aree corporee tramite l’utilizzo di cannule apposite inserite nel corpo attraverso delle microscopiche incisioni. Lo stresso grasso puó essere successivamente utilizzato tramite per il ringiovanimento del volto oppure per ripristinare volumimancanti dei gluei o delle mammelle.

LIFTING
DEL VOLTO
È la procedura che permette di asportare la cute in eccesso del viso e riposizionare “liftando” i compartimenti fascio/adiposi del viso per ripristinare un aspetto giovane.
Puó essere associato al lifting del sopracciglio.

OTOPLASTICA
​
È un intervento che Permette di correggere le cosiddette “orecchie a sventola”. Tramite una piccola incisione al didietro dell’orecchio si puó correggere o l’assenza della piega dell’antelice oppure asportare un eccesso di conca auricolare.Più spesso di entrambe contemporaneamente.

GINECOMASTIA
​
L'intervento di ginecomastia ha l'obiettivo di rimodellare il torace e la mammella maschile, asportando l'eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria oppure gli accumuli di tessuto adiposo. La ginecomastia è consigliata in caso di: anomalo sviluppo della ghiandola mammaria nell'uomo. accumulo adiposo sul torace.

LIFTING
CORPOREO
Può riguardare più comunemente il distretto braccia e cosce e in casi di forte dimagrimento anche la zona del dorso

CHIRURGIA
DEI GENITALI
Gli interventi di chirurgia intima sono in grado di modificare la forma degli organi genitali, femminili o maschili, con l’obiettivo di ridare armonia e benessere al paziente.

TRATTAMENTO
CICATRICI
In medicina il processo di cicatrizzazione della pelle può essere ottimizzato con vari sistemi di cura e di supporto fino dalle sue prime fasi.
Nel caso di cicatrici patologiche o non ottimalmente consolidate, è possibile supportare il processo di guarigione con rimedi correttivi e riabilitativi. Quando il tessuto cicatriziale è in formazione o si è ormai consolidato, vi è oggi anche la possibilità di fruire di ecniche di manipolazione della cicatrice, nonchè terapie iniettive locali a base di cortisone, creme e cerotti dedicati.